Perchè un consorzio tra privati?

Con la Legge Regionale sul turismo 11/2013 la Regione Veneto ha ridisegnato la geografia della propria promozione turistica prevedendo la funzione ed il ruolo dei Consorzi di Promozione privati, formati da imprese del turismo: ecco perchè nasce Pedemontana Veneta e Colli.

La "costruzione di prodotti turistici"

Il progetto di eccellenza turistica regionale per il tematismo "Pedemontana Veneta e Colli" sottolinea in modo incisivo come l'azione di "valorizzazione e promozione integrata della Pedemontana Veneta", necessiti della "costruzione di prodotti turistici".

340.000 presenze/anno

Una meravigliosa fascia pedemontana e collinare che attraversa il Veneto dal Veronese al Trevigiano: i flussi turistici che la interessano rappresentano per ora poco meno del 3% dell'intero movimento turistico nel Veneto, il nuovo consorzio rappresenta, al momento, 34 aziende con oltre 340.000 presenze annue.

Destination leadership

Siamo imprenditori che credono nell'unicità del tematismo in cui operiamo, il nostro impegno è ispirato direttamente al voler dare risposte alle necessità di competitività e motivare, coordinare e favorire una cultura forte, nostra, della passione per l'accoglienza.

Ambiti rilevanti di turismo sostenibile

Intercetteremo il turista che non sceglie mare o montagna ma cicloturismo, sport outdoor, cultura, arte, enogastronomia: gli daremo borghi e città storiche, centinaia di Ville Venete, valenza ambientale, artistica, culturale, produzioni tipiche, DOP, IGP, De.Co., l'eccellenza delle sue aree e aziende vinicole.

Le motivazioni che ci guidano

Crediamo che - mai come oggi - "gestire" questa nostra destinazione significhi avviare e alimentare in modo continuativo e sistemico un processo che riguardi il governo della "immagine" del territorio verso l'attrattività e la competitività operando con professionalità in ogni fase di promozione e commercializzazione.

 

Si tratta di dare valore e
favorire il lavoro di una serie di
attori che quotidianamente
operano, anche con difficoltà,
all'interno della destinazione.

Logo veneto.eu